richiesta Express
Nome
Cognome
da
a
Adul.
Bam.
»

Vacanze sull’Alpe di Siusi

Vacanze nella natura sull’altipiano più grande d‘Europa

L’Alpe di Siusi si estende su 57 km², pari a 8.000 campi da calcio. E’ l’altopiano più grande e più bello d’Europa, situato da 1.680 m a 2.350 m s.l.d.m. sulle Dolomiti dell’Alto Adige.

Il panorama dell’Alpe di Siusi è caratterizzato dalla presenza di tre imponenti cime: lo Sciliar, il Sassolungo, Il Sassopiatto. L’Alpe incuriosisce per le mille leggende legate alle sue montagne e per gli antichi processi alle famose streghe dello Sciliar.

La parte occidentale dell’Alpe fa parte del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio. A ovest l’Alpe viene delimitata dallo Sciliar. A sud-est si allaccia all’imponente Gruppo del Sasso Lungo. A nord l’Alpe di Siusi confina con la Val Gardena.
Compatsch, 1.860 m, sul lato occidentale dell’Alpe di Siusi, è la località più grande dell’area. Sul versante orientale dell’altipiano si trova Saltria, una piccola località a 1.680 m.

Molti amano visitare l’Alpe di Siusi in estate per camminare, fare jogging, andare in bici, per praticare il Nordic Walking e l’aeromodellismo. Altri prediligono l’inverno, per sciare, praticare sci di fondo, escursioni con le racchette da neve…

Noi la amiamo sempre…è un vero paradiso terrestre! Qui troverete una natura senza fine, pace e tranquillità.  

 
 
Contattateci! Famiglia Gobbo
Via Compatsch 8
I-39040 Alpe di Siusi
Alto Adige (BZ)
Tel. +39 0471 72 79 54
Fax. +39 0471 72 78 35
info@hotelseelaus.it