richiesta Express
Nome
Cognome
da
a
Adul.
Bam.
»

Vacanze estive all’Alpe di Siusi

L’altipiano più alto d’Europa che invita all’escursionismo e a gite in bici

Semplicemente meraviglioso .... la quiete, il profumo del fieno, il fantastico panorama sullo Sciliar e il sole splendente. L’Alpe di Siusi è un vero paradiso per buongustai e per tutti coloro che cercano riposo.



I nostri consigli per l’estate:

  • Escursioni... l’Alpe di Siusi è un paradiso per le escursioni. In base al tempo a disposizione e alla vostra condizione fisica potrete compiere una tranquilla passeggiata oppure affrontare escursioni che conducono a una baita, scalare lo Sciliar oppure cimentarvi su una via ferrata. Oltre a respirare l’aria fresca potrete ammirare il panorama spettacolare delle Dolomiti, patrimonio dell’umanità UNESCO.

  • Tour sull’Alpe di Siusi Alto Adige

  • Corsa con le star internazionali: nel mese di luglio sull’Alpe di Siusi troverete sempre campioni di corsa olimpionici, mondiali ed europei che hanno scelto di allenarsi qui. La posizione da 1.800 a 2.300 m è ideale per preparasi alle maratone autunnali. Durante la Mezza Maratona “Running” dell’Alpe di Siusi tutti i dilettanti avranno la possibilità di misurarsi con i migliori maratoneti del mondo. Chi preferisce correre da solo troverà i percorsi migliori sull’Alpe di Siusi.

  • Nordic Walking: l’Alpe di Siusi offre innumerevoli Trail e sentieri per il Nordic Walking.

  • Bici: gli appassionati troveranno tour in bici di vari livelli di difficoltà e di lunghezza. Dal tour breve fino ai tour di più giorni. Pedalare alle pendici dello Sciliar o sotto le cime del Sassopiatto e del Sassolungo è un’esperienza davvero indimenticabile! Le bici possono essere noleggiate in loco presso i nostri partner che vi offrono prezzi speciali. Sull’Alpe troverete anche una Bike School, che offre corsi e tour guidati.

  • Nuoto: per trovare un po’ di refrigerio consigliamo di fare un bagno nel laghetto di Fiè, premiato più volte come il lago balenabile più bello d’Italia. Altrimenti potrete raggiungere la piscina di Telfen o quella in Val Gardena.

  • Equitazione nel vicino maneggio Trocker

  • Gite in carrozza sull’Alpe

  • Parapendio – Volo a delta: le condizioni sono ottimali!!

  • Aeromodellismo: nei pressi dell’Hotel si trova un posto ideale per l’aeromodellismo ed è comodamente raggiungibile con la seggiovia „Spitzbühl“!
 

 
 
Contattateci! Famiglia Gobbo
Via Compatsch 8
I-39040 Alpe di Siusi
Alto Adige (BZ)
Tel. +39 0471 72 79 54
Fax. +39 0471 72 78 35
info@hotelseelaus.it