Vista panoramica delle dolomiti innevate durante l'inverno e un cane Quatto sciatori si godono il tramonto direttamente sulle piste Alpe di Siusi Marito e moglie si divertono correndo sulla neve usando le ciaspole nella natura incontaminata Due persone che si divertono sciando lungo le piste Alpe di Siusi con le Dolomiti alle loro spalle

Il nostro hotel sulle piste all’Alpe di Siusi

Soggiornare in un hotel sulle piste all’Alpe di Siusi è il sogni di tutti gli sciatori, ma non solo. L’Alpe più grande d’Europa, circondata dallo Sciliar, dal Sassolungo e dal Sassopiatto è un vero paradiso per tutti gli amanti degli sport invernali.

Gli spazi aperti, il meraviglioso sfondo naturale e le piste soleggiate protette dal vento rendono l’Alpe di Siusi davvero unica. Si scia direttamente dall’Hotel Seelaus!

  • Sci: l’Alpe di Siusi, insieme alla Val Gardena formano un unico comprensorio sciistico. Sull’Alpe di Siusi vi attendono 60 km di piste da sci e una vista panoramica mozzafiato. In Val Gardena troverete 100 km di piste di tutti i livelli di difficoltà!
  • Sci di fondo: con un panorama così bello praticare lo sci di fondo è davvero meraviglioso. Le piste sono perfettamente preparate e spesso potrete incontrare team internazionali che stanno svolgendo i loro allenamenti;
  • Passeggiate con le ciaspole: vivere la natura in inverno è pura magia, non c’è niente di più bello e divertente che passeggiare nel panorama innevato! Potrete noleggiare gratuitamente le ciaspole direttamente nel nostro hotel;
  • Gite in carrozza sull’Alpe di Siusi;
  • Slittino per grandi e piccini: il divertimento è assicurato per tutti!
  • Mercatini di Natale a Castelrotto, Bolzano, Bressanone e Santa Cristina: vivete l’atmosfera magica del Natale!

Dopo una giornata passata sulla neve, non c’è niente di più bello che rigenerarsi e rilassarsi nella nostra piscina coperta, un vero toccasana per mente e corpo.

Sciare sull’Alpe di Siusi

Area sciistica Alpe di Siusi – Val Gardena

Sciare sulle Dolomiti, nel cuore del patrimonio dell’umanità UNESCO: un sogno che diventa realtà! Circondati dallo Sciliar, dal Sassolungo e dal Sassopiatto, l’Alpe di Siusi offre piste di ogni livello e difficoltà dalle quali è possibile ammirare un panorama mozzafiato sulle cime Puez, Odle Putia, il Gruppo del Sella, la Marmolada, le Torri del Vajolett e il Catinaccio.

“Explore The Dolomites”

Non perdere l’occasione di uno Ski safari gratuito con la Scuola Sci Sciliar 3000 ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

Alcune curiosità sul comprensorio sciistico Alpe di Siusi - Val Gardena

  • 60km di piste sull’Alpe di Siusi;
  • 100km di piste nella Val Gardena;
  • Collegamento al Sellaronda: è indispensabile in questo caso acquistare lo skipass Dolomiti Superski;
  • Moderni impianti di risalita;
  • Parco per lo Snowboard “König Laurin” con una Halfpipe di 110 m e una lunghezza di 1500 metri, è il parco più bello e grande in Alto Adige, il secondo d’Italia per estensione. Il parco per lo snowboard si trova nelle immediate vicinanze dell’Hotel;
  • Ski-Funpark per bimbi con corsi di sci, assistenza per bambini, mini treno espresso e divertenti clown – a soli 10 minuti dall’Hotel;
  • Tour delle streghe per grandi e piccini;
  • Nella stagione invernale 2018/2019 il comprensorio sciistico è stato eletto dalla guida ADAC fra i tre migliori comprensori per famiglie con bambini dell’arco alpino.

Informazioni importanti:

Sci di fondo

L’Alto Adige è il paradiso per lo sci di fondo.

L’Alpe di Siusi è il luogo ideale per praticare lo sci di fondo. Proprio per questo non sorprende vedere le squadre nazionali tedesche, svedesi, ceche, norvegesi, giapponesi, statunitensi e altre che si allenano all’Alpe di Siusi. Oltre alle attività sportive qui si gode di molto sole, circondati da maestose cime dolomitiche quali lo Sciliar, il Sassolungo, il Sassopiatto che regalano panorami mozzafiato.

La rete delle piste da sci di fondo

80 chilometri di piste doppie o quadruple, ben preparate, adatte sia ai principianti che ai più esperti, per lo skating o la disciplina classica si estendono lungo il paesaggio innevato ai piedi dello Sciliar. Coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina potranno esercitarsi sulla pista per principianti lunga 2 km.

La Maratona Moonlight Classic – Alpe di Siusi

Sci di fondo al chiaro di luna: i fondisti partiranno da Compatsch, sotto la luce della luna e con le lampade per affrontare il percorso ad anello di 36 o 20 km. Un‘esperienza fantastica!

Dolomiti Nordic Ski

L‘Alpe di Siusi fa parte del comprensorio per lo sci di fondo più grande d’Europa chiamato Dolomiti Nordic-ski con oltre 1.300 km di piste per il fondo.

Escursioni con le ciaspole ai piedi dello Sciliar

L’Alpe di Siusi e in particolare lo Sciliar sono il regno delle ciaspolate.

Avventura & esperienza nella natura

In estate l’Alpe più grande e più bella d’Europa è un vero paradiso escursionistico. Nei mesi invernali invece, si trasforma in un eldorado per gli appassionati dell'escursionismo invernale e delle passeggiate con le ciaspole! Potrete partire alla scoperta del paesaggio senza particolari nozioni tecniche. Vi ricordiamo che il noleggio delle ciaspole in Hotel è gratuito.

Fare il pieno di energia nella natura

Lontano dalle piste e dal frastuono potrete immergervi nella quiete della natura, ascoltare il canto degli uccelli e i suoni del bosco. L’aria fresca di montagna vi invita a respirare profondamente, circondati dalle montagne innevate.

Saremo lieti di consigliarvi i tour più belli, anche se sono davvero facili da trovare: basta indossare l’attrezzatura ed uscire dall’hotel, vi ritrovare direttamente sulle piste.

Dolomiti Super Sun
Dolomiti Super Sun
21/03/2020 - 14/04/2020 | ab € 750.- pro Person
Feb 29 Check Out
Feb 22 Check In